Ciao ti ho contattato perché ho problemi con un cucciolo e ho visto i tuoi video. Il 14 Gennaio ho preso un cucciolo di 40 giorni spacciato per uno di 60, ahimé l’ho saputo solo successivamente dal veterinario. Quando si sono verificati i primi morsi abbiamo attuato la tecnica del “No” interrompendo il gioco e lasciando il cane da solo come hai consigliato in un video, purtroppo il suo atteggiamento non è migliorato, anzi è diventato insostenibile. Quando cerchiamo di accarezzarlo si tira indietro, ringhia spesso e volentieri, adesso anche quando cerchiamo di coccolarlo, e spesso afferra oggetti, tipo lacci o pantaloni con una presa stretta tirando e ringhiando. Prima quando lo mettevamo in punizione smetteva al nostro ritorno, ora è diventato un problema “cronico”. L’impressione è che quando viene ripresa perché tira un laccio, mordicchia una tenda, mostra insofferenza e inizia a mordicchiare e ringhiare non ascoltando il comando “No” (E’ difficilissimo distrarla con oggetti o rumori quando si focalizza su qualcosa). Cosa mi consigli?