Ciao a tutti!!! ho un problema con Aaron…il mio piccolo border…riguarda l’obbedienza: gioco spesso con lui con le palline da tennis, impazzisce letteralmente quando le vede. Per fargli fare il riporto utilizzo 2 palline differenti…le prime 2/3 volte che gliene lancio una lui tutto euforico ritorna, poi gli faccio vedere l’altra…quindi lui molla la precedente (più o meno nei miei paraggi) ed e pronto per correre dietro all’altra. Fin qui tutto più o meno bene! Il problema sorge quando (più o meno dopo 3/4 lanci), lui inizia ad impuntarsi! A quel punto mi porta la pallina ma quando arriva vicino a me, guarda l’altra pronto per ripartire ma non molla la presa della precedente pallina. devo andargli dietro per un po dicendogli di lasciarmela, e poi la molla. Però quando decide di lasciarla lo fa sempre lontano da me e sopratutto dove vuole lui. Il cucciolo ha 6 mesi…ed immagino sia ancora presto per pretendere qualcosa di più…pero vorrei insegnarli un buon riporto e vorrei qualche consiglio su come fare… Grazie